Marketing Personalization ed Engagement: dall'Acquisto alla Fidelizzazione del Cliente nel settore Automotive
Dalla lead generation alla fidelizzazione del cliente: il settore automotive scopre le potenzialità del web non solo come canale di comunicazione e promozione nella fase di pre-vendita, ma soprattutto come strumento fondamentale nella fase finale della customer experience, durante la quale è fondamentale per le case produttrici generare engagement su servizi e merchandise.
È proprio in questa fase, infatti, che ogni aspetto del rapporto che si crea tra brand e consumatore assume valore in quanto orientato a trasformare quest'ultimo in un potenziale brand ambassador.
Da un’accurata profilazione degli utenti nascono le strategie di marketing più efficaci.
Informazioni demografiche, comportamento di navigazione, passato e presente, canali di provenienza, e molto altro ancora: grazie alla profilazione e segmentazione evoluta di Blendee ed il contributo dell’intelligenza artificiale è possibile raccogliere e mettere a sistema un’elevata mole di dati e personalizzare così l’esperienza di ogni singolo utente.
Semplici e rapidi da configurare i form di Blendee consentono di raccogliere informazioni e dati sugli utenti in modo progressivo e dinamico, a seconda del segmento utenti di riferimento e nel momento più adatto. Dalle informazioni anagrafiche ai dati di contatto in cambio di risorse da scaricare, ai sondaggi per aumentare l’engagement dell’utente: i form dinamici consentono di concretizzare efficaci strategie di lead acquisition.
Una customer experience rilevante passa anche dalla personalizzazione in real-time dei messaggi e dei contenuti con i quali l’utente interagisce durante la navigazione all’interno del sito.
Mostrare messaggi diversi in base ai segmenti di appartenenza, riconoscere un utente nuovo da uno già registrato, ad esempio, è fondamentale per attirare la sua attenzione e migliorare il suo engagement.
Dalla personalizzazione della navigazione sul sito, all’invio di comunicazione mirate mediante l’attivazione di trigger e l’invio di email customizzate: grazie alle oltre 300 tipologie di trigger di Blendee, è possibile ringaggiare l’utente su diversi canali, dai social alle email, una volta che ha abbandonato il sito, creando una customer experience coerente e rilevante a prescindere dal canale utilizzato o dal momento in cui viene vissuta.
Grazie all'integrazione nativa di Blendee per Facebook è possibile realizzare efficaci campagne di lead generation e remarketing, ottimizzando performance ed investimenti.
Segmenti di utenti possono essere sincronizzati, così come gli utenti provenienti dalle campagne possono essere direttamente importati al fine di creare customer exeperience personalizzate.
Ottimizza i risultati delle tue campagne anche su Google ADS e massimizza i tuoi investimenti pubblicitari: con Blendee puoi sincronizzare i segmenti di pubblico creati ed utilizzarli per le campagne, mostrando a ciascun segmento di utenti messaggi personalizzati correlati ai suoi dati di navigazione e coerenti ai suoi reali interessi.
Scegli il Partner Giusto come Guida
verso il Successo.
Scopri Blendee e Crea una Strategia Vincente!
Contattaci per una consulenzaAlcuni Articoli che Potrebbero Interessarti